Domenico Tammaro

Home / Candidati Civitas / Domenico Tammaro
Domenico Tammaro

Nato a Como nel 1962. Sono diplomato come tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche.

Antifascista convinto, sostenitore della promozione sociale e dell’eliminazione delle disuguaglianze, per la prima volta ho accettato di candidarmi, dopo aver collaborato per anni all’attività politiche  e alle campagne per le amministrative di differenti gruppi dell’area del centrosinistra, il che mi ha consentito di conoscere a fondo la struttura organizzativa e funzionale dell’ente e delle grosse problematiche che sotto gli occhi di tutti continuano ad impedire di progettare e rendere attuabile una nuova visione della nostra città .

Ho lavorato in campo tecnico commerciale, facendo nascere, nel 1984, la prima società di servizi in campo informatico a Como; sono Insegnante Tecnico Pratico per laboratorio di Elettronica e telecomunicazioni all’ITIS Magistri Cumacini di Como e svolgo attività di consulenza e sviluppo, collaborando con aziende nel campo informatico e della comunicazione per la realizzazione di progetti di realizzazioni software e di comunicazione audio video.

In ambito associativo, collaboro in progetti di tipo culturale e di promozione e sviluppo sociale. Attivo nella presidenza di organizzazioni ed associazioni di rappresentanza di categoria e nell’avviamento di startup innovative, con più gruppi ed organizzazioni di giovani imprenditori do il mio contributo per cercare di creare nuovo sviluppo.

Sono tra i fondatori di Civitas, presidente dell’Associazione Culturale Infolario che realizza progetti di comunicazione ed eventi in ambito culturale, sociale, sportivo e promuove i beni culturali e il marketing territoriale, membro della presidenza e del direttivo di Confesercenti Como.

Socio della sezione provinciale di Como di UNUCI – Unione ufficiali in congedo d’Italia, avendo svolto il servizio militare, quale ufficiale di complemento, rivestendo anche ruoli di comando, dal 2010 sono consigliere di ACUS – Associazione civica utenti della strada Como. Dal 2015 sono socio dell’Associazione Asylum per la riconversione ed l’utilizzo di beni e strutture per progetti sociali e sanitari.

Socio promotore dell’Associazione FdL – Fotoamatori del Lario, socio dell’AVIS provinciale di Como dal 1981, dell’Arci, dell’Anpi.

Sarei onorato di poter mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno sostenermi e della cittadinanza tutta, le esperienze maturate, collaborando con un gruppo libero da condizionamenti e totalmente orientato con un programma preciso costruito nel tempo sulla base di esperienze concrete per far sì che si possa effettivamente attuare la visione di una città diversa e migliore da costruire nel tempo a venire.

Domenico Tammaro 347 4793915

Candidato al Consiglio comunale di Como amministrative 2022 per Adria Bartolich Sindaca.

mail:  tamtam97@hotmail.it

https://www.facebook.com/tamtam97

Curriculum vitae

Certificato Casellario