Benvenuti in Bottega

15Nov

Benvenuti in Bottega

Una stagione politica è ai titoli di coda e una nuova deve iniziare.

Molti, con noi, avvertono l’esigenza di attrezzare, con nuovi e inediti percorsi, chi intenda abitare da cittadino attivo l’atteso processo di cambiamento della vita politica della nostra città.
Le donne e gli uomini di Civitas sono veri “artigiani della politica”. Come già annunciato, da oggi Civitas mette la sua “bottega” – attrezzatura, esperienza e competenza – a disposizione di chi ha passione ed entusiasmo, di chi crede che abbia senso intraprendere questo servizio e ammette il bisogno di attrezzarsi e conoscere.
É online il form da compilare per coloro che desiderano frequentare la “bottega di Civitas” e diventare, insieme a noi, artigiano, cittadino attivo di una nuova stagione politica.
Chiunque voglia aderire alla bottega può farlo al link bit.ly/EntraINBottega
La deriva dell’attuale maggioranza sollecita a porre tutto il nostro impegno nel concorrere alla costruzione di un’alternativa sapiente e credibile.
Per costruire una tale alternativa, solida e convincente, saranno essenziali relazioni schiette e una metodologia efficace. L’esperienza della cattiva amministrazione, che è sotto i nostri occhi, ci rende consapevoli di quanto preparazione e conoscenza dei meccanismi amministrativi – l’attrezzatura che Civitas intende formire – siano requisiti necessari e irrinunciabili per un’azione politica efficace.
Le buone intenzioni che riempiono i programmi di ogni campagna elettorale non sono sufficienti. Perché si possano intraprendere nuove piste di rilancio sociale, urbanistico, ambientale, culturale ed economico è necessario avviare, subito, un convinto e consapevole lavoro che permetta a persone serie e appassionate di declinare, domani, obiettivi e idealità nel concreto delle azioni amministrative, nella cura delle persone e dei beni di tutti.
L’appuntamento per entrare nella nostra bottega è per giovedì 19 novembre alle ore 20.45; in osservanza delle misure anticontagio, l’incontro avverrà a distanza per mezzo della piattaforma google meet.